La professione che diventa passione.


Novità direttamente dalla vendemmia 2019

Calosso Doc Vino rosso secco prodotto nel comune di Calosso, dove prende il nome. Ottenuto dalle uve del vitigno autoctono piemontese Gamba di Pernice, che ha rischiato l’estinzione prima di essere scoperto e valorizzato da un gruppo di produttori locali.Ha un colore rosso rubino che acquistano riflessi aranciati con l’invecchiamento. Delicato e fragrante nell’odore e armonico nel gusto caratterizzato da note speziate.Si accompagna a piatti saporiti e speziati, perfetto con la pasta fresca ripiena. Si consiglia anche con i formaggi stagionati e saporiti.Servire a 16-18°C.

 

Contattaci subito

Fiera del Raulè 18-19-20 Ottobre 2019 - 20° Edizione

La fiera del Rapulè. Grazie a lei Calosso è conosciuto da molti! Siamo stati felicissimi di partecipare a questi 3 giorni di festa, nonostante la pioggia scrosciante e il freddo! Perché con il tempo avverso riesci a conoscere i veri appassionati del territorio, chi nonostante tutto, supera la comodità del divano per venire ad assaporare piatti e vini della nostra tradizione, per venire a conoscere un pezzo di noi.

Per fortuna eravamo in abbinamento con la polenta, così tra un bicchiere di barbera e un piatto di polenta e gorgonzola abbiamo superato magnificamente i 3 giorni di freddo! Vi aspettiamo di nuovo il prossimo anno!

Mi raccomando, anche se fa freddo….venite numerosi! Abbiamo noi il carburante naturale per scaldarvi!

EXPO Milano 2015

Venerdì 4 settembre abbiamo partecipato alla giornata dei produttori astigiani del circuito "Campagna Amica", organizzata dalla Coldiretti, portando a far vedere a tutto il mondo un pezzo della nostra realtà!!

Durante la giornata i visitatori di EXPO hanno potuto degustare alcuni dei nostri vini, apprezzando in particolar modo il Moscato "Dolci Emozioni". Oltre al moscato, hanno potuto degustare la Barbera d'Asti DOCG, il Piemonte DOC Cortese e il nostro vino bianco "Sarsey".

E' stata una giornata molto soddisfacente, i nostri vini sono stati conosciuti ed apprezzati da chi ancora non ci conosceva e siamo stati davvero felici che Coldiretti ci abbiamo invitato a partecipare a questa giornata così speciale!!

12° Raduno Moto d'Epoca "Memorial Terra Aria" 2016

Il 19 Giugno 2016 siamo stati molto felici di fare da tappa al raduno di auto d’epoca! Grazie alla splendida vista della nostra terrazza e al nostro vino abbiamo conquistato questi automobilisti, che hanno poi continuato il loro percorso per le langhe! E’ stata veramente una bellissima esperienza che ci ha permesso di vedere tra le più belle auto d’epoca.